Quando Speranza… Toglie la speranza e firma una nuova ordinanza!
30 marzo 2021
Dopo più di un anno, dopo tutto questo tempo…. Siamo fermi e evidentemente stiamo gestendo male questa situazione, quando il resto del mondo va avanti e proprio oggi la Gran Bretagna annuncia che sono arrivati a ZERO decessi!… E pure l’Islanda esulta per aver vaccinato quasi l’intera popolazione …. Sarà un caso che sono tutti paesi extra CEE….?
E il nostro governo, nella persona di Roberto Speranza, appena poche ore fa ha firmato una ordinanza, ha deciso con ben 48 ore di preavviso, che tutti coloro che viaggeranno per l’estero nel periodo Pasquale, al loro rientro in Italia dovranno sottoporsi non solo al doppio tampone (che fino ad oggi è stato il compromesso che ha permesso di viaggiare in sicurezza, con tampone in partenza ed uno al ritorno in una lista di Paesi da loro scelta ), ma ha aggiunto una bella quarantena di cinque giorni!!!!!!!!
Per fortuna è solo sino al 6 aprile ma dopo che succederà?
Siamo gestiti da figure che emanano ordinanze all’ultimo minuto, dopo le lamentele sui social e le rimostranze di federalberghi, perché l’Italia è blindata e per ora nessuno può muoversi!
Ma cosa ha chiesto federalberghi (giusto ora), e al governo cosa hanno capito e fatto?
Ma andiamo avanti a last minute…. Opss non di viaggi ma di ordinanze!
Tanto chi se ne frega se i ristoratori hanno pagato affitti e dipendenti o hanno riempito i frigoriferi, hanno distanziato tavoli, comprato plexiglass e litri di disinfettante etc etc….. Lui emette comunque ordinanze e chiude tutto stabilendo una Italia a colori ..
Chi se ne frega se gli impianti sciistici hanno fatto la stessa cosa e sono stati avvisati ben 12 ore prima….. Non sono certo problemi loro!
Si vero va tutelata la salute di tutti……!
Ma chi se ne frega se con questa nuova ordinanza i tour operator hanno pagato servizi, strutture, attività, voli, treni, assicurazioni, trasporti e agenzie in loco, per centinaia di migliaia di euro.
Non prendetevela con noi del turismo se queste figure hanno deciso che si poteva viaggiare fuori Italia ma non ci si poteva muovere tra comuni.
Sì vero, è un controsenso, ma d’altronde è da un anno che si gioca a chi improvvisa meglio…. È da ottobre che hanno deciso che nei paesi della lista C si può andare!!!!!!
Consultate pure il sito viaggiare sicuri!
Noi “quando” entra il cliente, per un qualsiasi servizio turistico, informiamo e lavoriamo seguendo tutte le disposizioni, stampiamo le autocertificazioni , lo avvvisiamo sul tampone in partenza ed uno in arrivo, precisiamo di avvisre l’ASL di competenza al ritorno ….etc etc
Ma per questi ministri la soluzione facile è sempre quella più incomprensibile….
Ma che senso ha questa decisione all’ultimo quando sopratutto i passeggeri per le canarie avevano prenotato in tutta sicurezza le loro desiderate vacanze? Che senso ha mettere in difficoltà tutti gli operatori turistici coinvolti?
Nessuna perché i voli charter per le canarie sono COVID TESTED O FREE come stabilito, sempre dal ministero, con ordinanza del 23 nov 2020 e quindi SI È ESENTI DALLA QUARANTENA se si compra in agenzia con i volu dei tre operatori che hanno organizzato!
Perché quindi si vuole OSTACOLARE, ed in questo modo, una partenza?
È molto più facile creare confusione piuttosto che regolarizzare i controlli di chi rientra sul territorio italiano….. Ma questi controlli ci sono sempre stati? Sono sufficienti?….
Ah vero forse devono dirci che è comunque colpa nostra!
Ma non poteva, già 1 mese fa, dare la possibilità di lavorare alle numerose imprese turistiche italiane, seguendo gli stessi protocolli dei paesi C…..
Era cosi difficile?
Chi si oppone ai tamponi in Italia ? Non certo chi vuole che tutto questo finisca!…
Certamente si spera presto si possa viaggiare anche in Italia con i giusti controlli e non come si vociferava giorni fa con 7 tamponi in 7 giorni….!
Perché chiudere sempre tutto e non accettare mai le soluzioni proposte dai singoli settori per aiutare le imprese a lavorare?
Noi imprenditori chiediamo solo di lavorare, in sicurezza e nel rispetto dei protocolli… Non vogliamo elomosine o ristori fatti in base alle tipologie di fatture…. Ma che metodi sono?
Ho messo l’anima in questo lavoro per ben vent’anni con tanti ma tanti ostacoli e credetemi non mi sono arricchita ma ho potuto vivere serenamente senza debiti e onestamente, pagando sempre le tasse.
E non voglio sentire ragioni sul lavoro essenziale e non essenziale o sul fatto che il viaggiare non sia importante.
Chi stabilisce quale lavoro sia essenziale?
Ogni lavoro è fonte di reddito, ogni lavoro sfama famiglie, ogni lavoro è essenziale!
Abbiamo CREDUTO in loro e SPERATO che potessero risolvere per il bene di tutti….
Ma ora non sono più sicura che sia stata tutelata la nostra salute! Non sono sicura che sia stato tutelato il mio lavoro di imprenditore chiuso in una gabbia dove persino decidono per i nostri dipendenti.
Ma credono davvero che senza dipendenti, lasciati a casa cosi, noi riusciamo? Perché non prevedere altri sussidi?
Perché hanno paura dei licenziamenti? … E se continuiamo così… Non credo proprio ci sarà più l’impresa!!!
Tutta questa” campagna pubblicitaria” di giornali (uno sciacallaggio, una rincorsa a chi scriveva più numeri) hanno rovinato tutto e tutti! ..
Oltre ad aver danneggiato la nostra salute, la nostra integrità mentale, tutte le notizie a bomba, le fake news, ci hanno distrutto!
E i social? Beh anche per molti è stato facile con un clic criticare chi viaggia!
Se per molti il viaggiare non è una priorità, per alcuni lo è semplicemente perchè è un lavoro.
E questo lavoro ci ha imposto doveri e impegni economici da rispettare, senza se e senza ma! !